Gentile cliente, grazie per la sua domanda il nostro forum è lieto di accorgliela nel nostro sito
http://www.radaestintori.itI consigli che le posso dare sono i seguenti:
Manutenzione
1. La pulizia dei filtri deve essere controllata almeno ogni due settimane. Rimuovete il filtro, lavatelo con acqua e sapone o detersivo, lasciatelo asciugare bene e reinseritelo.
2. Non utilizzate prodotti infiammabili o tossici per evitare il rischio di incendio e l’emissione di sostanze nocive se inalate.
3. A fine stagione estiva, riponete il climatizzatore portatile proteggendolo con un telo traspirante (cotone), in modo da proteggerlo dalla polvere
4. Se la manutenzione è difficile, chiedete a un tecnico specializzato per fare un piano di manutenzione programmato a pagamento.
Sicurezza
1. Controllate che l'apparecchio sia stato prodotto secondo le norme di sicurezza vigenti; in particolare assicuratevi che sia presente il marchio di qualità IMQ, il marchio CE o un marchio riconosciuto dall’Unione Europea.
In particolare, il marchio Eurovent garantisce la veridicità e la certificazione dei dati forniti dal produttore.
2. Fate attenzione a non danneggiare la spina, il cavo di alimentazione e il tubo del condizionatore portatile per sovraccarico, piegamento o schiacciamento.
3. Prima di procedere con la pulizia ordinaria, staccate la spina dalla rete di alimentazione elettrica.
4. Non toccate mai il condizionatore portatile se il pavimento è bagnato, non azionatelo a mani umide e non girate intorno all’apparecchio a piedi umidi.
5. Se il condizionatore ha perso acqua, non camminate a piedi scalzi; per prima cosa togliete la spina dell’apparecchio dalla presa o, meglio, staccate la corrente di casa.
6. Quando partite per le vacanze o un lungo viaggio staccate i collegamenti elettrici e idraulici.
7. Libretto delle istruzioni. Anche se l’impianto di climatizzazione o condizionamento vi sembra semplice da usare, leggete con attenzione il manuale: troverete suggerimenti preziosi per l’utilizzo ottimale, oppure consultate il vostro tecnico specializzato.